Adacto protagonista alla X edizione di Mediastars

Il game Sammontana "Lancia e Vinci" si aggiudica il primo posto

Dopo la nomination all'IKA 2005 Sammontana Lancia e Vinci è primo classificato nella categoria Advergame e Special Star per l'Art Direction della sezione Advertising on line. Alla X Edizione del Premio Mediastars - il Premio Tecnico della Pubblicità Italiana dedicato alle migliori campagne pubblicitarie e ai Tecnici che le hanno realizzate - Adacto è entrato con ben 3 progetti nella esclusiva short list della Sezione Advertising On line.

Oltre alla vittoria nella categoria Advergame e la Special Star per l'Art direction di Lancia e Vinci, Adacto ha ottenuto una seconda Special Star per il Graphic Design di Party Proof, realizzato per L'Oréal Paris. Il terzo progetto presente nella short list era Mission to IULM 2, il gioco single e multiplayer sviluppato per l'Università IULM. "Dopo la conquista dell'IKA 2005 con Siemens, la candidatura a web agency dell'anno e i 7 progetti eccellenti al PWI 2005, il 2006 non poteva cominciare per noi in modo migliore - commenta Andrea Cinelli, general manager di Adacto -. Ma ciò che più ci interessa sottolineare ancora una volta è il crescente interesse del mercato verso gli advergame, gli strumenti più innovativi dell'advertising on line, capaci di fondere divertimento e cultura di brand.

Adesso si tratta di procedere sempre più, anche a livello di consapevolezza, verso due obiettivi paralleli: da una parte una comunicazione/promozione davvero integrata e multicanale, in grado di unire la frontiera telematica con il tradizionale adv, e – dall'altra parte – saldare l'advertising on line con la business intelligence e il data mining, in modo da rendere sempre più vicini i processi produttivi e le attività di CRM di una azienda con la sua immagine verso il cliente. Poche sono le agenzie che possono vantare in questo campo l'expertise maturata da Adacto, per cui speriamo che i nostri progetti continuino ad essere all'avanguardia ed apprezzati".